Venus Anh - Le immagini

 

Un racconto tragico e coinvolgente ambientato nell'Antica Roma che ripercorre la vita della figlia illegittima di un re, nata in schiavitù e scelta dalla dea Venere come custode delle Tavole di Venus Anh, un elenco di diritti e doveri delle donne.

La storia rappresenta un percorso mistico, a tratti esoterico, che affronta temi di grande attualitA come i diritti delle donne, il potere e il comando, la sessualitA etero e LGBT, la violenza sessuale, la vendetta, la schiavitù, il divino e il mistero.

L'autore ha creato immagini per ognuna delle 55 scene in cui e suddiviso il racconto in versi, dando vita a un ambizioso progetto fotografico che ha coinvolto decine di modelli in meravigliose località italiane.

Le immagini saranno proiettate in occasione della presentazione.

 

L'autore canadese MLSund è uno storico dell'antica Roma che vive nella Citta Eterna. Ha scritto questo racconto in versi, la sua opera prima, durante due anni di viaggi e ricerche in Europa e nel Medio Oriente. Tra le sue passioni c'e la fotografia, che pratica a livello professionale. Le immagini realizzate per le 55 scene del libro saranno pubblicate a parte. MLSund e membro della Society for the Promotion of Roman Studies e della Poetry Society del Regno Unito.

18/05/2018

Presentazione libro e immagini

Ore 18:00

Entrata: Via della Lungara 19

Organizza: ML Sund

Luogo: Centro congressi