Mercoledì 29 Settembre – Ore 18.30
BIGLIETTI ESCLUSIVAMENTE ONLINE VIA EVENTBRITE
CON IL SOSTEGNO DI:
Mitochon – Dermocosmetics https://www.mitochon.it/
Drink gentilmente offerto dall’azienda vitivinicola Terre di Marfisa
BIGLIETTI ESCLUSIVAMENTE ONLINE VIA EVENTBRITE
Dopo il tutto esaurito in Inghilterra e lo straordinario successo di pubblico a Roma, la giornalista Michela Di Carlo, ex firma del quotidiano La Repubblica e fondatrice del magazine internazionale CrunchyTales.com, torna per la seconda volta nella Capitale, con un format collaudato; un salotto informale in cui le donne over 40 raccontano la propria rinascita.
Sono le Perennials, quelle che l’imprenditrice americana digitale Gina Pell definisce come “curiose e sempre in fiore” o più semplicemente Late Bloomers, donne che non hanno paura di ricominciare e in un’ epoca ossessionata dalla fretta si prendono tempo e sbocciano nel corso degli anni.
In compagnia di professioniste del mondo della moda, del benessere, della letteratura e del cinema, Michela invita di volta in volta a scardinare pregiudizi e preconcetti sulla mezza età, celebrando le donne che si rimettono in gioco, alla scoperta di nuovi temi dell’universo femminile legati ad una maturità più consapevole ma soprattutto disinvolta.
Il nuovo appuntamento romano, organizzato in collaborazione con la Casa Internazionale Delle Donne, sarà introdotto dall’attrice Margherita Di Rauso, che interpreterà testi di Nora Ephron.
Con la partecipazione di:
Lidia Ravera – Scrittrice e giornalista, curatrice della Collana “Il Terzo Tempo” (Giunti Editore)
Maria Claudia Biscione – Sessuologo, Psicoterapeuta di coppia
Adelina Petrone – Medico Estetico, Radioterapista Oncologo (Ospedale Agostino Gemelli)
Valentina Bertuzzi – Regista e sceneggiatrice, candidata ai Globi d’Oro 2020 e ai Nastri d’Argento 2020.
Saula Giusto – Sommelier, narratrice del gusto
Seguirà dibattito con il pubblico presente
>>>Prenotazioni solo via Eventbrite al seguente link (costo 6.00 Euro) :
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-perenni-quando-le-over-40-si-rimettono-in-gioco-167996045695
CrunchyTales.com è il primo indie-magazine in lingua inglese – totalmente illustrato- dedicato alle donne over 40. Diretto da Michela Di Carlo, una giornalista italiana con base a Manchester, in soli due anni è riuscito a conquistare la fiducia di un nuovo target group, le “late bloomers”. La rivista, che si avvale di un team di esperte e collaboratrici internazionali, vuole combattere i pregiudizi legati all’avanzare degli anni, esaltando in maniera leggera e giocosa le meraviglie della mezza età e, perché no, aiutare a sorridere anche di qualche frustrazione, proponendo servizi, approfondimenti, webinars, dibattiti online e interviste a donne che hanno avuto il coraggio di rilanciare la propria vita dopo i 40 anni.
Seguici anche su FB https://www.facebook.com/crunchytales
Ingresso consentito ESCLUSIVAMENTE ai possessori di green-pass o certificazione