BIGLIETTI ESCLUSIVAMENTE ONLINE VIA EVENTBRITE
CLICCA QUI
Crisi di mezza età? Un mito da sfatare! Torna l’evento che celebra passioni, sfide e rinascite delle donne over 40.
Proseguono gli incontri dedicati all’empowerment femminile delle over 40 firmati CrunchyTales.com.
Dopo il tutto esaurito in Inghilterra e lo straordinario successo di pubblico a Roma, la giornalista Michela Di Carlo, ex firma del quotidiano La Repubblica e direttrice del magazine femminile CrunchyTales.com, torna alla Casa Internazionale Delle Donne per scardinare pregiudizi e preconcetti sulla mezza età.
Un’occasione di incontro, confronto e rinascita ma anche un modo per rivalutare insieme le prospettive di una stagione della vita ricca di opportunità.
A celebrare le donne che si rimettono in gioco, professioniste di diversi backgrounds alla scoperta di nuovi temi dell’universo femminile legati ad una maturità più consapevole ma soprattutto disinvolta.
COSA ASPETTARSI
L’evento sarà introdotto dall’attrice Daniela Allegra, co-fondatrice di WhatAQuot, che interpreterà brani di Simona Fruzzetti.
Con la partecipazione di:
Paola Bottai – Naso e Créateur Parfumeur, autrice del libro “Profumi. Un viaggio attorno al mondo degli odori, della profumeria, della memoria” (De Agostini)
Stefania Agrigento – Biologa Nutrizionista
Giovanna Silvestri – Costume Designer e stylist
Seguirà dibattito con il pubblico presente in sala
Il nuovo appuntamento romano, organizzato in collaborazione con la Casa Internazionale Delle Donne, verrà inaugurato dalla mostra ‘Plafyful Women Don’t Get Old ‘, una galleria delle illustrazioni più significative del magazine CrunchyTales.com, firmate dall’art director Veronica Niccolai, a raccontare un progetto ambizioso: liberare le donne over 40 dalla tirannia dell’immagine patinata, levigata e non realistica, con un tocco di glamour e tanta ironia.
DETTAGLI EVENTO
Mercoledì 1 Dicembere – Ore 18.30
Casa Internazionale Delle Donne, Via della Lungara 19, Roma
Con il sostegno di:
Drink gentilmente offerto dal resort e azienda vitivinicola Villa Cavalletti
Ingresso consentito ESCLUSIVAMENTE ai possessori di green-pass o certificazione
CrunchyTales.com è il primo indie-magazine in lingua inglese – totalmente illustrato- dedicato alle donne over 40. Diretto da Michela Di Carlo, una giornalista italiana con base a Manchester, in soli due anni è riuscito a conquistare la fiducia di un nuovo target group, le “late bloomers”. La rivista, che si avvale di un team di esperte e collaboratrici internazionali, vuole combattere i pregiudizi legati all’avanzare degli anni, esaltando in maniera leggera e giocosa le meraviglie della mezza età e, perché no, aiutare a sorridere anche di qualche frustrazione, proponendo servizi, approfondimenti, webinars, dibattiti online e interviste a donne che hanno avuto il coraggio di rilanciare la propria vita dopo i 40 anni.
Seguici anche su FB https: //www.facebook.com/crunchytales