Mostra fotografica “La camera scura” ed evento “Non ne vale la pena” a cura del gruppo Amnesty Eur
La pena di morte è una pratica ancora in atto in molte paesi del mondo e Amnesty International è impegnata da sempre a favore di una sua abolizione globale. Quest’anno Amnesty dedica alle donne la giornata mondiale contro la pena di morte. La condizione delle donne condannate alla pena capitale merita infatti un approfondimento che metta in luce la complessità di un tema ancora poco trattato.
Dal 1 al 7 dicembre si terrà presso la Casa Internazionale delle Donne la mostra fotografica “La camera scura” di Amnesty International con l’obiettivo di far emergere l’inefficacia della pena di morte nel mondo. Il Gruppo Amnesty Eur ripropone gli scatti di Angelo di Pietro, esposti nel 2011 al Palazzo delle Esposizioni, sempre su iniziativa dell’organizzazione.
A conclusione della mostra, si terrà il 7 dicembre (dalle 17.30 alle 19.30) presso la Sala Tosi l’evento “Non ne vale la pena”. In questa occasione, diverse voci e realtà si confronteranno sul tema della pena di morte nel mondo con uno sguardo particolare alla situazione delle donne condannate. In vista di un dibattito formativo e dinamico su un tema tanto urgente, ci auguriamo la vostra numerosa presenza.
Ingresso consentito ESCLUSIVAMENTE ai possessori di green-pass o certificazione