LA TESTIMONE – SHAHED

lunedì
28 Ottobre 2024
ore 18:00
Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
					VERSION:2.0
					BEGIN:VEVENT
					DTSTAMP:20241028T121336Z
					STATUS:CONFIRMED
					UID:7040casainternazionaledelledonne
					DTSTART:20241028T180000
					DTEND:20241028T200000
					SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - LA TESTIMONE – SHAHED 
					DESCRIPTION:Sala Carla Lonzi Proiezione informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/la-testimone-shahed/ 
					X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
					LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
					BEGIN:VALARM
					TRIGGER:-PT15M
					ACTION:DISPLAY
					END:VALARM
					TRANSP:OPAQUE
					END:VEVENT
					END:VCALENDAR
Organizzato da: NO.MAD Entertainment, Fondazione Una Nessuna Centomila e Amnesty International Italia

Sala Carla Lonzi / Casa Internazionale delle Donne

DONNA, VITA, LIBERTÀ – PACE E GIUSTIZIA

No.Mad Entertainment supportata da Una Nessuna Centomila e Amnesty International Italia presentano “La testimone – Shahed”, l’ultima perla di Nader Saeivar e Jafar Panahi, presentato al’81 esima Biennale di Venezia e vincitore del Premio degli Spettatori.

Introduzione e Q&A a cura di :
Anna Foglietta – Laboratorio artistico Una Nessuna Centomila
Celeste Costantino – Vicepresidente Una Nessuna Centomila
Ilaria Masinara – Direttrice campagne Amnesty International Italia
Parisa Nazari – Attivista | Donna Vita Libertà 

Ulteriori dettagli sull’evento qui !

Specchio delle attuali condizioni della società iraniana, “La testimone – Shahed” ci racconta la coraggiosa lotta delle donne iraniane contro l’oppressione e la violenza patriarcale sia domestica che politica.
 
Sinossi:
Iran. Tarlan è una insegnante in pensione molto impegnata nella lotta contro l’oppressione e la discriminazione di genere. Dopo la scomparsa della figlia adottiva, Zara, insegnante di danza che non indossa il velo, Tarlan sospetta il marito Solat, un importante uomo d’affari. La polizia si rifiuta di indagare e Tarlan deve decidere se cedere alle pressioni politiche o mettere a rischio la propria vita e quella dei suoi cari per cercare giustizia da sola.

Scopri il trailer qui

La No.mad Entertainment è una società di distribuzione cinematografica indipendente che da più di 10 anni si occupa della distribuzione di film, documentari e serie tv di qualità italiane ed internazionali, spaziando fra commedie sofisticate e drammi che affrontano tematiche sociali e di grande attualità.
La Fondazione Una Nessuna Centomila si posiziona come la prima fondazione che vuole sostenere i Centri Antiviolenza, promuovere la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne, anche attraverso un cambiamento culturale nella società, utilizzando linguaggi artistici e immediati come la musica, il teatro, il cinema ed entrando nelle scuole italiane con iniziative educative sull’affettività, coinvolgendo insegnanti, ragazzi e ragazze.
Amnesty International è un movimento globale di persone, fondato sull’adesione volontaria, che ha a cuore i diritti umani e che lavora in solidarietà per promuoverli e difenderli ovunque nel mondo. Indipendente dai governi, da qualsiasi ideologia politica, interesse economico o credo religioso e si batte ogni giorno per le persone, qualsiasi siano i loro nomi e ovunque si trovino, quando libertà, verità, giustizia e dignità sono negate. Collegamenti siti internet :
No.Mad Entertainment
Una Nessuna Centomila
Amnesty International Italia

Proiezione