Le donne e i sindacati edili ragionano e si confrontano su nuove proposte per una città più inclusiva, coesa e sicura che tenga conto dell’evoluzione della società e dei nuovi bisogni generati dalla pandemia.
Un dialogo aperto che vuole mettere a confronto esigenze e aspettative, i saperi esperti e quelli dei vissuti quotidiani, per proporre visioni di un futuro prossimo che sappia assumere responsabilità nei confronti dell’esistente. Temi di riflessione sono l’organizzazione e le funzioni degli spazi pubblici che costituiscono il bene comune più prezioso; dotazioni diffuse e accessibili di servizi alle persone, con una specifica attenzione a quelli di sostegno alle donne senza i quali poco si può fare per ridurre le diseguaglianze di genere; le nuove esigenze dell’abitare in ragione di rinnovate modalità di condivisione degli spazi, la cura del territorio e degli spazi aperti vegetali per incrementare il benessere collettivo.
Introduce:
Luciana Castellina, Task Force “Natura e Lavoro”
Coordina:
Francesca Koch, Casa Internazionale delle Donne
Angela Ronga, Saluti della Casa Internazionale delle Donne
Intervengno:
Eliana Cangelli, Università di Roma- La Sapienza , Task force “Natura e Lavoro”
Claudia Mattogno, Università di Roma- La Sapienza, presidente di TerreMutate
Alessandro Genovesi, segretario generale Fillea Cgil
Per partecipare iscriviti in anticipo per questa riunione:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZMpf-Cgrj0rGdfdTrFhe7pDaFNt6tnl4Bar
Dopo l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione. L’incontro sarà trasmesso anche online sulla pagina della Casa Internazionale delle Donne