La compagnia FARteatro, in collaborazione con ChiPiùNeArt Edizioni, presenta il testo teatrale “Nina”, edito nella collana Le Nebulose, dedicata al teatro. Il testo è stato vincitore del premio Artigogolo 2021 nella sezione drammaturghi esordienti, ha ricevuto inoltre una menzione d’onore della giuria al Premio Letterario Teatro Aurelio 2022 e la poesia “La canzone di Nina”, contenuta nel prologo dello spettacolo, è stata inoltre finalista del concorso annuale di ammissione all’Accademia Romanesca.
La presentazione del libro, sarà accompagnata da letture e performance da parte di Federica Flavoni, l’attrice che interpreta Nina e Roberta Fornari, la musicista della compagnia, che eseguirà alla chitarra alcuni brani della tradizione popolare romanesca e di Gabriella Ferri, contenuti nello spettacolo.
Intervengono l’autrice Fabiana Dantinelli e l’editore Adele Costanzo. Durante l’evento si parlerà del progetto Nina, dedicato alla storia di una giovane donna del dopoguerra, immersa in un mondo di ignoranza e violenza, la quale compie un viaggio onirico, estremo, ma in qualche modo liberatore, verso un’emancipazione dolorosissima e fuori dagli schemi.
A chiusura dell’evento, l’autrice potrà firmare delle copie che saranno anche disponibili per la vendita.
FARteatro offrirà inoltre un piccolo buffet presso il Bistrot La luna e l’altra a partire dalle ore 18.00.
NINA
venerdì
11
Novembre 2022
ore 16:00
ore 16:00
Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR VERSION:2.0 BEGIN:VEVENT DTSTAMP:20221111T121336Z STATUS:CONFIRMED UID:3916casainternazionaledelledonne DTSTART:20221111T160000 DTEND:20221111T180000 SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - NINA DESCRIPTION:Sala Simonetta Tosi Presentazione libro informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/nina/ X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event LOCATION:Casa Internazionale delle Donne BEGIN:VALARM TRIGGER:-PT15M ACTION:DISPLAY END:VALARM TRANSP:OPAQUE END:VEVENT END:VCALENDAR
Organizzato da:
FARteatro
Sala Simonetta Tosi / Casa Internazionale delle Donne