PRIMAVERA DEMOCRATICA

venerdì
3 Giugno 2022
ore 11:30
Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
					VERSION:2.0
					BEGIN:VEVENT
					DTSTAMP:20220603T121336Z
					STATUS:CONFIRMED
					UID:3444casainternazionaledelledonne
					DTSTART:20220603T113000
					DTEND:20220603T130000
					SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - PRIMAVERA DEMOCRATICA 
					DESCRIPTION:Giardino - La Magnolia Incontro informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/primavera-democratica/ 
					X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
					LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
					BEGIN:VALARM
					TRIGGER:-PT15M
					ACTION:DISPLAY
					END:VALARM
					TRANSP:OPAQUE
					END:VEVENT
					END:VCALENDAR
Organizzato da: Primavera Democratica

Giardino - La Magnolia / Casa Internazionale delle Donne

EVENTO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL LABORATORIO POLITICO “PRIMAVERA DEMOCRATICA” DEL 3 GIUGNO 2022
“Primavera Democratica” è un laboratorio politico progressista, ecologista, femminista, europeista, promosso da Anna Falcone, avvocata e attivista di lungo corso.
È figlio dell’esperienza calabrese e quindi di un percorso iniziato, dal basso, il 21 marzo del 2021, sempre da un’idea di Anna Falcone, per una Calabria che potesse riscattarsi e guardare al futuro senza timori reverenziali. Molte altre “primavere” sono sorte nel corso dell’ultimo anno, con continue adesioni da parte di tante attiviste e attivisti, che hanno permesso un rapido radicamento su tutto il territorio nazionale.
Venerdì prossimo si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo laboratorio politico nazionale, che si pone l’obiettivo di favorire una politica partecipata e condivisa, capace di valorizzare i talenti e permettere a tutte/i di porre le proprie idee al servizio della collettività, per colmare la distanza fra politica, istituzioni e cittadini, la causa principale dell’astensionismo e della fuga dai partiti.
Un progetto che nasce dall’idea che tutte le forze civiche, politiche e sociali, che si riconosco realmente nei valori costituzionali e democratici, debbano provare a costruire una proposta politica unitaria, seria, innovativa, utile a dare risposte concrete alle cittadine e ai cittadini, in questo periodo storico drammatico e delicato.
Questi sono solo alcuni degli obiettivi che verranno presentati venerdì 3 giugno, presso la Casa Internazionale delle donne, con la presenza della portavoce nazionale Anna Falcone e di altri referenti e attiviste/i del laboratorio politico.

Incontro