Nella cornice della Casa Internazionale della donna, insieme ad enti di formazione, esperti nella formazione per adulti, istituzioni e realtà del terzo settore italiani ed europei riflettiamo insieme sul tema ‘Sviluppo di comunità come strumento di inclusione sociale ed educazione all’imprenditorialità’.
L’evento è aperto e gratuito per professionalità del terzo settore che si occupano di inclusione sociale e formazione all’imprenditoria, associazioni, cooperative, docenti, scuole di formazione professionale, operatori sociali e culturali.
PROGRAMMA SIATE -Lo sviluppo di comunità come strumento di educazione all’imprenditorialità sociale
29 SETTEMBRE, CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE ROMA
dalle 9.30 alle 16.00
Interventi:
- Loretta Bondì – The history of the “Casa delle Donne”, feminists, revolutionaries, entrepreneurs,
- Patrizia Bertoni – Community Empowerment and Social Economy, experiences and best practices on entrepreneurship from the south of Italy
- Libere Nantes, Social Enterprise and Sport
- Chiara Missikoff Social innovation and community engagement
- Giacomo Lepri – (Cooperativa Coraggio) Stories of rural enterprises
- Dario Poligioni (Next) Supporting disadvantaged people through the creation of start-u
Graphic Recording e Facilitazione Visuale a cura di Marco Serra
𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲
Il laboratorio è gratuito ed in lingua inglese. Basta iscriversi a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSce27JiAV36E6nPy4QRQ-U0n1V4QCY9PqGRW4Wj5iEaCfucXQ/viewform
𝗖𝗵𝗲 𝗰𝗼𝘀’𝗲̀ Siate
SIATE- Lo scopo principale del progetto SIATE è creare la Rete Europea per l’Imprenditorialità nell’Educazione degli Adulti (ENTNET) con l’obiettivo esplicito di rafforzare e sviluppare un approccio coerente a livello locale, nazionale ed europeo per utilizzare l’educazione all’imprenditorialità come strumento di inclusione sociale.
L’evento è promosso e organizzato dal partner italiano ‘Archivio della Memoria’: info@archiviodellamemoria.it